ПОДЕЛИТЬСЯ

Ciao a tutti! Oggi vi propongo l’alternativa a un fondotinta famosissimo MAC Studiofix.

MAC Studiofix è un fondotinta che è stato studiato appositamente per l’uso professionale nei fotoshooting e durante le riprese video poiché è molto marcato.

Come fondotinta per tutti i giorni non è assolutamente consigliato ma per l’uso professionale è senza dubbio perfetto. Tuttavia quante di voi sono solite fotografarsi tutto il tempo e tutto il giorno 🤣?

MAC Studiofix ha un prezzo di listino di 33€. Non proprio economico. Per questo il criceto-risparmiatore che c’è in me (cioè il mio lato molto riflessivo) mi spinge a consigliarvi altro.

👉 Un prodotto analogo lowcost di ottima qualità è il fondotinta di Wet’n’Wild Photofocus.

Infatti anche Wet’n’Wild è studiato appositamente per l’uso professionale. Durante le riprese o i fotoshooting non vi capiterà mai il riflesso di una macchia bianca sul viso dovuta al flash.

Se confrontate entrambe le texture dei prodotti noterete che sono praticamente identici. Ovviamente in un daily make-up sottolineano le rughe tutti i due ma in foto svolgono egregiamente il loro compito.

Se proprio vogliamo trovare una differenza tra MAC e Wet’n’Wild direi che la durata giustifica la differenza di prezzo tra i due. MAC Studiofix resiste molte più ore. Attenzione però, Wet’n’Wild rimarrà tranquillamente sul viso per almeno 8 ore, perciò l’uso professionale è abbondante salvo. Notate che sulle pelli grasse tenderebbe ad ossidarsi un po’.

Quindi… perchè pagare di più se si può avere praticamente lo stesso effetto spendendo di meno?

❗️VOGLIO: MAC Studiofix Fluid Foundation (33 euro)
❤️POSSO: Wet’n’Wild Photofocus Foundation (5,80 euro).

Vostra AbraKadabra 💋.

Qui parlo dell’analogo di Bobbi Brown Shadow Stick.

Qui potete trovare un analogo alla palette famosissima Huda Beauty New Nude.

Qui leggete su TOP dei prodotti da aquistare a Kiko.

Qui vi racconto dei migliori prodotti da comprare da Essence.

Seguite il mio profilo su Instagram per avere delle informazioni sui analoghi low-cost dei prodotti costosi.